la centrale di rischi CRIF
CRIF offre a banche, istituti di credito, società finanziarie, assicurazioni e utilities i servizi necessari per una gestione adeguata del rischio di credito e i servizi per il marketing.
CRIF è specializzata in
- informazioni creditizie
- supporto decisionale
- informazioni sul business
CRIF aiuta ad ottenere
- relazioni con i clienti più soddisfacenti perchè grazie alle informazioni che è possibile ottenere si viene a delineare in modo chiaro il target di riferimento e quindi le migliore strategia di comunicazione nonché i migliori prodotti da offrire
- una pianificazione delle strategie non solo dettagliata ma personalizzata per ogni cliente specifico
- una gestione del portafoglio completa
- minimizzazione del rischio che avvengano crediti insoluti perchè la scelta cade solo sui clienti migliori ed affidabili e con programmi pensati appositamente per loro
- gestione degli eventuali crediti insoluti
- minimizzazione dei rischi di frode
- ottimizzazione del proprio marketing e quindi uno sviluppo più veloce e assolutamente più sostanzioso
- contenimento di costi
Oltre quindi ad offrire un'ampio servizio informativo sui clienti CRIF offre
- sistemi di supporto decisionale professionali ed innovativi
- tecnologie specializzate
- software di ultima generazione
- servizi di consulenza professionali e al passo con i tempi
CRIF nasce a Bologna nel 1988 ma è ormai una realtà di livello mondiale operante in Europa, America, Asia e Africa con oltre 1700 banche e società finanziarie che utilizzano i suoi servizi. Un vero e proprio leader quindi non solo italiano ma anche mondiale CRIF è la risposta giusta per coloro che cercano servizi di grande qualità. Si tratta di una realtà in continua crescita che offre non solo qualità ma anche molta sicurezza.
E' importante inoltre ricordare che CRIF lavora anche per i cittadini privati con soluzioni personali al fine di offrire loro un servizio informativo ampio e di accompagnarli nelle scelte sia nel mercato creditizio che nel mercato immobiliare nonché di proteggerli contro le frodi o il furto d'identità.
Risorse online:
Articoli Correlati